La prima fase di progettazione inizia indubbiamente con la conoscenza del Cliente, della sua idea progettuale con l’obiettivo di avere il maggior scambio di informazioni.
La visita presso la casa o l’immobile commerciale è fondamentale per comprendere l’energia la sua anima, la sua luminosità e quale siano gli obiettivi di chi la vivrà o l’esperienza che si vuole trasmettere.
La seconda e fondamentale fase progettuale è l’elaborazione del progetto.
Quando iniziamo un nuovo lavoro, un nuovo incarico, è per noi il momento più importante della fase progettuale.
Lo sviluppo grafico in pianta si accompagna alla costruzione di prospetti e sezioni.
Attraverso il disegno riesco ad entrare in sintonia con l’opera progettuale riuscendo a dare un’anima all’idea e alle soluzioni da seguire.
Esprimersi attraverso la china e i colori mi permette di esprimere e comunicare un concetto.
La Fase successiva è la presentazione del Progetto attraverso la stesura di un elenco dei materiali, delle prospettive e progettazioni grafiche in 3D. Tutte queste proposte, concorrono a rappresentare al nostro Cliente una visione, un sentiment di ciò che lo spazio diverrà in seguito al nostro intervento.
Il confronto con il Cliente, i commenti emersi e le soluzioni alternative ci portano a procedere alla fase successiva del processo
La stesura di una tabella di marcia, la definizione delle pratiche edilizie e il confronto con i tecnici del Comune ci permettono di fissare un piano di consegna che rispetti il tempi e il budget a disposizione.La Direzione dei Lavori sotto la nostra diretta presenza è garantita durante tutte le messe in opera in cantiere,
così come la costante condivisione sul loro avanzamento con il Cliente.
Al termine delle opere viene effettuato il collaudo con l’impresa.